Visite

Visite

Visite

singoli

Visite guidate su prenotazione: 6,00 €.
Disponibili in italiano, inglese, tedesco.

Per richiedere una visita guidata contattateci al numero +39 3397786192 oppure compila il form per ricevere maggiori informazioni

Visite

gruppi

Per i gruppi organizzati (associazioni, Cral, tour operator, turismo parrocchiale, ecc.) è possibile concordare aperture straordinarie con visita guidata effettuata dai nostri archeologi anche in giorni ed orari diversi rispetto a quelli di apertura.
In base agli interessi ed alle esigenze dei visitatori, proponiamo tre diverse tipologie di visita e di approfondimenti, realizzati dai nostri archeologi, storici dell’arte e guide autorizzate.

Percorsi Didattici

scuole

Tutti conoscono la Fontana di Trevi. Meno noto è il percorso sotterraneo che si estende sotto il rione Trevi, di cui fa parte l’area archeologica sotterranea del Vicus Caprarius-la Città dell’Acqua. Partendo dalla visita di questa suggestiva cornice sotterranea, proponiamo 4 modi diversi per scoprire ciò che si nasconde sotto i nostri piedi. Guidati dai nostri archeologi gli studenti potranno toccare con mano la millenaria stratificazione di Roma ed osservare le testimonianze dei grandi eventi che hanno caratterizzato la storia della città.

PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE SULLE VISITE E PRENOTAZIONI:
Area archeologica “Vicus Caprarius – la Città dell’Acqua”
Vicolo del Puttarello 25 (zona Fontana di Trevi) – Roma